3 canzoni per il weekend

Una canzone per ogni giorno del weekend, venerdì, sabato e domenica, per racchiudere in pochi minuti lo spirito della giornata e per riassumere in breve la settimana o il mese musicale

Hookworms-Pearl-Mystic

Venerdì

Hookworms – Away/Towards

Gli Hookworms vengono da Leeds e fanno un rock psichedelico denso e saturo senza disdegnare melodie vocali à la Velvet Underground o Rolling Stones. Il loro primo disco, Pearl Mystic, è uscito a marzo, anche se da queste parti non sembra aver avuto molte attenzioni. Voi però fatevi un favore: recuperate tutto ciò che c’è di loro in giro, ne ve ne pentirete.

http://parasiticnematode.blogspot.it/

 

Sabato

Savages – Shut Up

Le londinesi Savages saranno la nuova next big thing? Non sappiamo dirlo con certezza, anche se l’hype intorno all’imminente disco di debutto è così alto da rasentare  livelli di rischio. Il loro post-punk è abbastanza classico ma ciò che non si può negare è che sappiano  toccare determinate corde spingendo sull’acceleratore senza quasi neanche guardare la strada. Musica materica.

http://silenceyourself.savagesband.com/ 

Domenica

C+C=Maxigross – Holynaut
http://bandcamp.com/EmbeddedPlayer/v=2/track=2925065873/size=venti/bgcol=FFFFFF/linkcol=4285BB/

Il mese scorso è uscito il secondo disco dei C+C=Maxigross, Ruvain, per i tipi di Vaggimal e questa non può essere che una bella notizia. Il loro multiforme folk psichedelico esplora: la musica americana, la musica brasiliana, la musica italiana lasciando di sasso l’ascoltatore. Un po’ disordinato allora? Fa niente perché poi ci sono canzoni come questa che ti fanno dire va là, sono proprio bravi, questi.

https://www.facebook.com/cpiucugualmaxigross

Buon weekend a tutti.

2 thoughts on “3 canzoni per il weekend

I Commenti sono chiusi.