3 canzoni per il weekend

Una canzone per ogni giorno del weekend, venerdì, sabato e domenica, per racchiudere in pochi minuti lo spirito della giornata e per riassumere in breve la settimana o il mese musicale

jr

Venerdì

Jonathan Rado – Faces

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/95461842″]

La notizia è che Jonathan Rado, uno dei due Foxygen (per intenderci: il polistrumentista, non il cantante), a settembre uscirà con un disco solista per i tipi di Woodsist,  Law And Order. In attesa di poter ascoltare tutto l’album, godiamoci questa ballad apripista.

http://jonathanrado.tumblr.com/

Sabato

Fine Before You Came – Discutibile

Ci avevano detto che si sarebbero fermati, che di loro per un po’ non avremmo sentito parlare, che la vita li avrebbe allontanati momentaneamente dalla musica. Balle. Ci hanno presi in giro. Perché i Fine Before You Came, come al loro solito, sono tornati a trovarci senza neanche avvisare, chiedere permesso, scusa, posso? No, si son presentati e basta. E noi, a braccia aperte, li abbiamo accolti ancora. Signore e signori, eccovi dunque Come fare a non tornare, disco da cui questa Discutibile  è tratta (e che potete scaricare gratuitamente, l’album tutto, cliccando sul link qui sotto). Buon ascolto.

http://finebeforeyoucame.wordpress.com/

Domenica

Still Corners – The Trip

E’ uscito da poco il nuovo disco degli Still Corners (Strange Pleasures  – Subpop, 2013), duo electro/dream londinese che già aveva fatto parlare di sé con il precedente lavoro, Creatures Of An Hour. Ora eccoceli rispuntare decisi a riconquistarci, e se le canzoni del disco sono come questa The Trip, be’ non possono che riuscirci.

http://stillcorners.tumblr.com/

Buon weekend a tutti.