3 canzoni per il weekend

Una canzone per ogni giorno del weekend, venerdì, sabato e domenica, per racchiudere in pochi minuti lo spirito della giornata e per riassumere in breve la settimana o il mese musicale

or

Venerdì

 

Okkervil River – It Was My Season

Quando ho letto che gli Okkervil River, in maniera del tutto inaspettata, sarebbero usciti con un nuovo album, The Silver Gymnasium, il 3 di settembre, ho fatto un salto dalla sedia. Poi, quando ho visto che addirittura in giro c’era un singolo nuovo, It Was My Season, di salti ne ho fatti tre. Ma ce ne vorrebbero molti, molti di più perché se schiacci play su questo pezzo dal sapore retro e soul, dall’architettura multiforme e dall’andamento variabile, be’ allora  sta’ sicuro che non lo abbandonerai tanto facilmente. Io ti ho avvisato, poi fai tu.

http://okkervilriver.com/

 

Sabato

 

M+A – When

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/96849479″]

L’estate è arrivata e con loro ritornano gli M+A, duo electro italiano di base a Londra. Non sentite già il fresco che arriva a sconfiggere l’afa? Non sentite l’umidità del mare? Allora fate girare When sul vostro lettore, senza aspettare oltre. Il disco completo poi – These Days – sarà possibile ascoltarlo dal 30 settembre in poi. Nel frattempo be summer.

http://www.ma-official.com/

 

Domenica

 

MiceCars – Volunteer

C’erano una volta i MiceCars, band indie rock romana che nel 2007 aveva dato alle stampe uno splendido disco intitolato I’m The Creature (se non l’avete, recuperatelo in free download qui perché è davvero enorme). C’erano una volta e ci sono ancora perché i nostri son tornati con un pezzo tutto nuovo, Volunteers, anticipazione dell’album Asimo/I – che fa presagire ci sarà anche un Asimo /II – concept album sul robot androide progettato e sviluppato dalla honda. Bentornati ragazzi, questa è davvero una bella notizia.

https://www.facebook.com/MiceCars

Buon weekend a tutti.

 

4 thoughts on “3 canzoni per il weekend

I Commenti sono chiusi.