Crea sito

3 canzoni per il weekend

Una canzone per ogni giorno del weekend, venerdì, sabato e domenica, per racchiudere in pochi minuti lo spirito della giornata e per riassumere in breve la settimana o il mese musicale

woods3

Venerdì

 

Woods – Leaves Like Glass

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/127573627″]

 

È notizia di ieri che i Woods sono pronti a ricalcare le scene con un nuovo album. Si chiamerà With Light And With Love e uscirà per Woodsist intorno al 15 di aprile. Come assaggio però, la band di Brooklyn ci regala adesso questo Leaves Like Glass, ballad folk morbida e dalle tinte solari. Tra l’altro, a quanto si dice, il disco avrà queste caratteristiche: singing saw, heavier emphasis on percussion, and a saloon piano. Wow.

https://www.facebook.com/woodsfamilyband

 

Sabato

 

Ecole Du Ciel – Stars Feed On Fire

http://bandcamp.com/EmbeddedPlayer/album=3853393009/size=large/bgcol=ffffff/linkcol=0687f5/tracklist=false/artwork=small/t=3/transparent=true/

Gli Ecole Du Ciel vengono da Bari e suonano un post-rock di matrice hardcore fatto di tensione e distensione, melodie e urla, colpi di batterie e muri di chitarre che sanno smuovere e commuovere. Questa Stars Feed On Fire ne è un bell’esempio, ma potete scaricare gratuitamente il disco Heartbeat War Drum, uscito per la Already Dead Tapes a fine anno, direttamente qui. Top.

https://www.facebook.com/ecoleduciell

 

Domenica

 

Hospitality – Rockets & Jets

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/128220679″]

Ritornano gli Hospitality, autori, un paio di anni addietro, di un disco indie pop tra i più interessanti. Ritornano con un album  – Troubles, in uscita a fine mese per la Merge – più cupo, in cui la band newyorkese si discosta dai cosiddetti canoni del genere e questa Rockets & Jets ne è una succulenta anticipazione. Dal canto nostro non possiamo che essere contenti di ascoltare ancora la voce calda di Amber Papini.

https://www.facebook.com/hospitalitylives

Buon weekend a tutti.