3 canzoni per il weekend

Una canzone per ogni giorno del weekend, venerdì, sabato e domenica, per racchiudere in pochi minuti lo spirito della giornata e per riassumere in breve la settimana o il mese musicale

realestateband-658x340

 

Venerdì

Real Estate – Talking Backwards

 

Forse uno dei ritorni più attesi di questa stagione musicale – certamente molto atteso da me –  è quello dei Real Estate, band originaria del New Jersey che in due dischi è riuscita a conquistare un posto nel cuore di molti. Ad anticipare l’album, Atlas, in uscita per 4ad  agli inizi di Marzo, questa agrodolce – e bellissima –  Talking Backwards, che ben sintetizza l’animo nostalgico-allegro della band. Quando si dice: partire con il piede giusto.

http://talkingbackwards.realestatetheband.com/

 

Sabato

Kevin Drew – Good Sex

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/125168551″]

Kevin Drew è una delle anime dei Broken Social Scene, tra le indie rock band più talentuose su questo pianeta. Già alcuni anni fa, il nostro si era avventurato – e molto bene – in un’avventura solista, Spirit If, ora ci riprova con Darlings, anch’esso in uscita a marzo con la solita Arts & Crafts. Good Sex è il singolo che lo anticipa ed è una canzone in pieno stile Drew che vi conquisterà al primo ascolto.

http://kevindrewmusic.com/

Domenica

Les Man Avec Les Lunettes – Former Leader

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/127904207″]

Ancora di un ritorno voglio parlarvi per la canzone della domenica. Mancano dalle scene da un po’ di anni e ne avevo sentito la mancanza, ma ora eccoli qui di nuovo, loro sono Les Man Avec Les Lunettes, e in Italia fan rima con Indie Pop. L’album, Make It Happen, in uscita per WWNBB Collective, è anticipato da questa speciale versione di Former Leader – differente da quella che si troverà nel disco – mixata da Gary Olson del Ladybug Transistor e masterizzata da Lorenzo Coperchi.  Tanta Roba.

http://lemanavecleslunettes.tumblr.com/

Buon weekend a tutti.