3 canzoni per il weekend

Una canzone per ogni giorno del weekend, venerdì, sabato e domenica, per racchiudere in pochi minuti lo spirito della giornata e per riassumere in breve la settimana o il mese musicale.

blank realm

Venerdì

Blank Realm – Back To The Flood

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/123350316″]

 

Direttamente da Brisbane una delle band più interessanti di questo inizio 2014. Loro sono i Blank Realm, il disco – uscito il 13 di Gennaio per Fire Records –  si chiama Grassed Inn  e suonano uno psych-rock denso e fluido. Per iniziare vi consiglio  l’adrenalinica Back To The Flood, opening track di questo disco. Dopodiché, sono sicuro, non riuscirete a fermarvi.

https://www.facebook.com/blankrealmband

 

Sabato

The Notwist – Kong

Il video ancora non c’è, ma la canzone sì, e che canzone. Tra le cose uscite ultimamente sicuramente una di quelle che rimarrà per l’intero l’anno. D’altronde sono i Notwist e non potevano che bagnare così il loro esordio in SubPop. Di che stiamo a parlare.

http://notwist.com/

 

Domenica

Kevin Morby – Harlem River

Kevin Morby è stata una delle più belle sorprese musicali dello scorso anno. Svestiti i panni di bassista dei Woods e co-leader dei The Babies, Kevin ha dimostrato tutte le sue doti di songwriter urbano, cupo e metallico, dylaniano e velvettiano, nel suo ottimo disco d’esordio. E il blues bellissimo di questa  Harlem River, il cui video è uscito proprio ieri, ne è la prova tangibile.

https://www.facebook.com/kevinrobertmorby

Buon weekend a tutti.