Crea sito

3 canzoni per il weekend

Una canzone per ogni giorno del weekend, venerdì, sabato e domenica, per racchiudere in pochi minuti lo spirito della giornata e per riassumere in breve la settimana o il mese musicale.

Cloud-Nothings-Here-and-Nowhere

Venerdì

Cloud Nothings – I’m Not Part Of Me

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/131156646″]

Ritornano i Cloud Nothings, la band più anni ’90 della scena, capitanata dall’incazzato Dylan Baldi. Il disco – Here And Nowhere Else – uscirà il 31 marzo in Europa per Wichita e il primo Aprile in USA per Carpark/Mom+Pop e I’m Not Part Of Me è  il dissociato singolo che lo anticipa: quattro minuti e mezzo di pure vampe. Attenzione, potreste scottarvi.

http://cloudnothings.com/

 

Sabato

Alvvays – Adult Diversion

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/117485909″]

Degli Alvvays so davvero poco e quello che so lo condivido: vengono da Toronto e fanno un rock che è un misto tra lo shoegaze da salotto dei Pains Of Being Pure At Heart e il lo-fi underground newyorkese (vedi: The Babies e dintorni). Che altro? Ah sì, questo singolo spacca.

http://www.alvvays.com/

Domenica

Own Boo – Edie

Ancora meno so degli Own Boo, che però sono Italiani – a quanto pare vengono da Brescia – e hanno pubblicato un singolo che è rock e psichedelico, che è crunchy e dreamy, che è sostanzialmente un gran – gran – gran bel pezzo. Seguiteli, ho un certo presentimento che ne varrà la pena.

http://ownboo.tumblr.com/

Buon weekend a tutti.