Daft Punk Mania, pt. 2

Daft Punk is playing at my house, cantavano gli LCD Soundsytem qualche anno fa. Non abbiamo alcun dubbio sul fatto che, in questi giorni, i Daft Punk e il loro ultimo disco Random Access Memories stiano invece suonando in perpetuo repeat sui vostri iPod, computer, telefonini, e qualunque altra diavoleria voi adoperiate per ascoltare le vostre canzoni preferite.

Di questi tempi i Daft Punk non sono solo in tutti i riproduttori di musica: sono dappertutto, in qualsiasi forma. Ve ne abbiamo dato un saggio qualche giorno fa con la fondamentale infografica che teneva traccia dell’evoluzione dei caschi indossati dallo spaziale duo francese, e se avete seguito attentamente i consigli musicali per il weekend, sabato scorso avete ballato sulle note trascinanti di Lose Yourself To Dance.

Ma la mania prosegue, e di seguito vi offriamo la nostra personale top 5 delle cose più entusiasmanti in ambito Daft Punk in cui ci siamo imbattuti nel corso di questa settimana.

#1. Daft Punk meets Mad Men: geniale commistione tra le note di Doin’ It Right e una delle scene più divertenti e allo stesso momento più… WTF?! nella storia della serie tv Mad Men. Cult istantaneo senza neanche passare dal via.

#2. Daft Train: l’anima electrofunk dei Daft Punk sublimata in un mashup praticamente obbligatorio. Al posto delle note di Curtis Mayfiled, i ballerini di questa soul train line ballano sul ritmo dell’irresistibile singolo Get Lucky.

#3. Get Lucky, The Ultimate Dance Compilation: ancora Get Lucky, stavolta colonna sonora di alcune tra la più memorabili scene di ballo della storia del cinema.

#4. ReDiscovery: una mostra collettiva celebra l’uscita del nuovo disco dei Daft Punk con le opere di oltre 40 artisti ispirati dall’inconfondibile stile visivo della band francese. La mostra è un pelino fuori mano per noi, ma certamente invitiamo a fare un salto alla Gauntlet Gallery chiunque abbia la fortuna di trovarsi a San Francisco e dintorni. Noi rosichiamo di invidia e ci accontentiamo di ammirare le riproduzioni di alcune delle opere in esposizione nella gallery qui sotto.

[flgallery id=19 /]

#5. E per concludere, il tributo ai Daft Punk realizzato dal designer Eric Torres

[flgallery id=20 /]

via A.V. ClubFlavorwire / Slate  / InspirationGrid / Behance

4 thoughts on “Daft Punk Mania, pt. 2

I Commenti sono chiusi.