Come nasce un libro?

Promosso e organizzato dalla Fondazione Musica per Roma, in collaborazione con Centro per il Libro e la Lettura e Radio3, un appuntamento originale che aggiunge un altro tassello al complesso mosaico del rapporto libro/lettore: “Libri come. Festa del Libro e della Lettura”.

Cosa c’è dietro a ogni, preziosa, pagina di un libro? Come nasce? Quali sono i metodi di ciascun autore? Quanto conta per la riuscita di un titolo, la fatica dei redattori, la creatività dei responsabili della promozione, la passione dei librai e l’accoglienza e l’entusiasmo dei bibliotecari?

Finalmente si cambia punto di vista e le luci si puntano sul “come si realizzi”  piuttosto che su “cosa sia” un libro, e questo grazie a incontri con gli autori, che svelano i segreti delle proprie ispirazioni, dei metodi, delle tecniche e grazie anche agli incontri con coloro che operano dietro le quinte: i redattori, i grafici e tutti quanti sono coinvolti nel processo della costruzione di un testo.

Qui il calendario del festival; l’ingresso per l’inaugurazione è libero (fino ad esaurimento dei posti), in seguito il posto unico costa 2,00 euro.
Appuntamenti da non perdere, visto che noi stessi, i lettori, e i nostri punti di vista, sono centrali per la buona riuscita di questa festa.

Libri come. Festival del libro e della letteratura

Roma, Auditorium Parco della Musica

dal 25 al 28 marzo 2010