Crea sito

Greenpeace e la battaglia per salvare le foreste indonesiane

Dal Salone Internazionale del Libro di Torino Greenpeace Italia ha lanciato “Salvaforeste“, la nuova classifica sull’editoria italiana, che rivela come la maggior parte dei libri venduti nel nostro Paese sia una minaccia per le preziose foreste di Sumatra e gli ultimi oranghi indonesiani.

La lista stilata da Greenpeace, grazie a dei sondaggi realizzati proprio al Salone del Libro per domande dirette, consentirà al lettore accorto di acquistare (o non acquistare) i libri consapevolmente: è un fatto che negli ultimi anni l’Italia abbia importato carta dall’Indonesia in grosse quantità tanto da diventare il maggior acquirente di carta indonesiana.

È un fatto, peraltro, che la carta ecologica abbia un costo molto elevato e di conseguenza usufruire di una carta piuttosto che di un’altra talvolta è una scelta condizionata, specie per i piccoli editori.

Attenzione, però, perché questo è quello cui andiamo a rinunciare.

[polldaddy poll=3224240]

Si infuoca la polemica sulla carta utilizzatata dagli editori per la stampa dei libri grazie al documento stilato da Greenpeace. Tu…Market Research

One thought on “Greenpeace e la battaglia per salvare le foreste indonesiane

Comments are closed.