[TORNEO] #BestOf1994: il recap delle Final Four e la Finalissima #MarchMadness

Le Final Four si sono appena concluse, e siamo all’ultimo atto dell’epico torneo Best of 1994. Tre settimane fa erano in 32 a contendersi lo scettro di miglior album del 1994, ora sono rimaste soltanto in due: le migliori, le più forti, le più complete, quelle che hanno saputo capitalizzare meglio di tutte il sostegno dei propri fan e sfruttare senza pietà le debolezze altrui. Ma ne rimarrà soltanto una: via alla Finalissima!

AtlantideZine "Best of 1994 - XXth Anniversary" Tournament: Final

La semifinale 1

#1 Dummy (Portishead) VS #1 Vitalogy (Pearl Jam) 16 – 36
Fine della corsa per il team inglese. Gibbons: “Oh these sour times…”
AYE DAVANITA! SPLENDIDA VITALOGY, DUMMY È OUT
Il meccanismo perfetto dell’attacco britannico si inceppa sul più bello, e la difesa non riesce a compensare il crollo dell’efficacia offensiva. Avvio di partita in equilibrio, ma dal secondo quarto Vitalogy prende il largo e la quadra di Portishead non è più in grado di rientrare in partita. Grande soddisfazione in casa Pearl Jam per l’approdo in finale: “Abbiamo dimostrato di essere i migliori della Rainy City.”


La semifinale 2

#1 Superunknown (Soundgarden) VS #1 Grace (Jeff Buckley) 22 – 29
Coach Cornell avvilito nel dopo gara: “Let me drown.”
GRACE KEEPS ITS MOJO GOING: È FINALE!
La squadra guidata da coach Buckley si conferma la favorita per la vittoria finale, superando anche il durissimo team di Seattle. L’attacco di Grace è meno brillante del solito, ma il team californiano smentisce i critici dimostrando di sapere giocare anche ad accordature più basse e ritmi pesanti. L’aiuto allenatore Shepherd non usa mezzi toni: “Giocare così contro Grace è un suicidio”. Soundgarden lascia il campo a testa bassa: sfuma l’occasione di una finalissima targata Western Grunge Conference contro i rivali PJ.


La Finalissima

Tutto esaurito alla Poseidon Arena di Atlantide per la finalissima del torneo. Le due squadre sono già in campo, le rispettive marching band suonano incessantemente gli inni delle due formazioni, i tifosi intonano i loro brani preferiti: che la battaglia abbia inizio!

rnd5_final_header

La testa di serie numero 1 del regional West, Vitalogy (Pearl Jam), affronta la numero 1 del regional East, Grace (Jeff Buckley).

final

Le stelle delle Final 4