3 canzoni per il weekend

Una canzone per ogni giorno del weekend, venerdì, sabato e domenica, per racchiudere in pochi minuti lo spirito della giornata e per riassumere in breve la settimana o il mese musicale

es

Venerdì

Edward Sharpe & The Magnetic Zeros – Better Days

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/93379085″]

Oh, ma che meravigliosa ballad classic soul han tirato fuori quei fricchettoni di Edward Sharpe & The Magnetic Zeros?  Quattro minuti e mezzo di pathos e trasporto. Non aspettare oltre, schiaccia play e poi fallo ancora e ancora.

http://edwardsharpeandthemagneticzeros.com/

Sabato

Horrible Present – Fired By The Sun’s Pure Light

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/91009708″]

Era da un po’ di tempo che volevo parlarvi di Horrible Present, eclettico progetto musicale dietro cui si nasconde Nicola Donà, già voce dei The Calorifer Is Very Hot. Ecco, il nostro, durante le notti – le nostre notti, perché lui è a New York quindi la poesia forse è dovuta anche al fuso orario – ci regala delle canzoni oniriche, sognanti, quasi fossero delle veloci pennellate, adatte alle prime luci dell’alba di un sabato tirato fino in fondo. Buon ascolto.

https://soundcloud.com/horrible-present

Domenica

Camera Obscura – I Missed Your Party

http://widgets.4ad.com/fifthinline/widget.php

L’indie pop è roba di Glasgow e i Camera Obscura ne sono sicuramente tra i più insigni rappresentanti sia del genere che della città. E poi la domenica è malinconia, quindi quale canzone migliore di questa I Missed Your Party (tratta dal loro imminentissimo album Desire Lines)?

http://www.camera-obscura.net/

Buon weekend a tutti.

4 thoughts on “3 canzoni per il weekend

I Commenti sono chiusi.