3 canzoni per il weekend

Una canzone per ogni giorno del weekend, venerdì, sabato e domenica, per racchiudere in pochi minuti lo spirito della giornata e per riassumere in breve la settimana o il mese musicale

wo

Venerdì

 

Washed Out – It All Feels Right

 

Si avvicina l’estate, manca ormai solo una settimana, bisogna solo prepararsi e incrociare forte le dita perché rimanga il più a lungo possibile. E Washed Out ci viene in aiuto con una canzone spazzanubi e piena di good vibes. Da ascoltare e riascoltare.

http://washedout.net/

 

Sabato

 

Machweo – Home

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/89837314″]

Un tranquillo sabato al mare, ecco quello che ci vorrebbe. E a far da colonna sonora Machweo, con la sua elettronica delicata, liquida, i suoni che disegnano un tramonto dalle mille sfumature. IDM for lazy dreamers.

https://www.facebook.com/Machweo

 

Domenica

 

Califone – Stitches

Direttamente dagli anni ’90 ecco i Califone, superband di Chicago che non ha mai smesso di stupire. E se prima si cimentavano con un indie rock sperimentale, adesso, che gli anni sulle spalle sono un po’ di più, si dedicano a scrivere ballad dal sapore liturgico, aperte come i riverberi di una cattedrale, profonde come un gospel. Il loro disco, Stitches, uscirà il 3 settembre per i tipi di Dead Oceans.

http://www.califonemusic.com/

Buon weekend a tutti.