3 canzoni per il weekend

Una canzone per ogni giorno del weekend, venerdì, sabato e domenica, per racchiudere in pochi minuti lo spirito della giornata e per riassumere in breve la settimana o il mese musicale.

missout

Venerdì

His Clancyness – Miss Out These Days

Da queste parti non facciamo mistero che ci piace His Clancyness, e molto. Poi se il nuovo singolo è Miss Out These Days – la canzone più bella del disco insieme a Machines – e se questo singolo è accompagnato da un video bellissimo dell’illustratrice Anna Deflorian, be’ allora l’accoppiata è semplicemente perfetta. Prima scelta.

http://www.hisclancyness.com/

 

Sabato

The Wave Pictures – Missoula

Stargli dietro è davvero difficile: con 6 album in 5 anni, esclusi progetti solisti, singoli e collaborazioni, i Wave Pictures si sono affermati come una delle band più prolifiche in circolazione, senza perdere – tra l’altro –  identità e qualità. Ora questo City Forgiveness, doppio album uscito nel 2013, io non l’ho ascoltato molto – faccio mea culpa – ma conto di recuperarlo proprio partendo da Missoula, nuovo scanzonato singolo uscito un paio di giorni fa. Schiacciate play, la giornata prenderà un’altra piega.

http://www.thewavepictures.com/

Domenica

Beck – Waking Light

Beck è uno di quegli eroi degli anni ’90 che nel corso tempo non ha perso smalto, scavando percorsi musicali sempre diversi e trovando nuovo slancio e linfa dal suo lavoro di produttore. Ora ritorna, dopo 6 anni, con una nuova fatica, Morning Phase, in uscita il 25 febbraio per Capitol. Ad anticipare il disco questa bellissima Waking Light che ci riporta dritti dritti al periodo di Sea Change. E non c’è che dire, è davvero un bel sentire.

http://www.beck.com/

Buon weekend a tutti.