3 canzoni per il weekend

Una canzone per ogni giorno del weekend, venerdì, sabato e domenica, per racchiudere in pochi minuti lo spirito della giornata e per riassumere in breve la settimana o il mese musicale

vw

Venerdì

Vampire Weekend – Steps

E sono tornati anche i Vampire Weekend. Doppio singolo per loro, in attesa dell’album in uscita a Maggio – Modern Vampires Of The City. Noi abbiamo scelto Steps, il pezzo più meditativo (ma anche quello “movimentato” non è assolutamente male) dove le parole cantate di Ezra Koenig si fondono con una New York grigia e bellissima. Buon ascolto.

http://www.vampireweekend.com/

 

Sabato

Echopark – Teleportation

[vimeo http://www.vimeo.com/59639527 w=400&h=300]

Antonio Elia Forte, aka Echopark, è leccese, vive a Londra e la sua etichetta – Enclaves – ha base a New York: poesia della digitalizzazione. La sua musica è un’elettronica melodica e fresca, figlia degli Animal Collective e dei reverberi. E Teleportation ne è un luminoso esempio.

https://www.facebook.com/theechopark

 

 Domenica

Sonny & The Sunset – Dark Corners

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/83836899″]

Avevamo lasciato Sonny alle prese col country e con le delusioni amorose. Lo riprendiamo adesso in panni a lui più congeniali, con una rock ballad classica e sporca che sa di Kurt Vile e Velvet Underground. In attesa del nuovo Antenna To The Afterworld questo non può che essere un succulento aperitivo.

http://www.sonnysmith.com/ 

 

Buon weekend a tutti.

2 thoughts on “3 canzoni per il weekend

I Commenti sono chiusi.